Landscape Walking Tours è...

Escursioni, Trekking, Eco-Turismo e Camminate in giro per la Toscana alla riscoperta del Territorio e della Natura con la Guida Ambientale Escursionistica Dario Favi, Registro Nazionale Guide Ambientali AIGAE nr. TO1126.

Gli Itinerari

Wine & food

Escursioni che prevedono l’esplorazione di territori che originano eccellenze vitivinicole ed agroalimentari, in abbinamento a visite e degustazioni di prodotti biologici.

Scopri

Timetravel

Escursioni in territori di particolare rilievo storico ed archeologico, dove la narrazione della natura si interseca con la cultura, le tradizioni locali e le origini antropiche, per un vero e proprio viaggio nel tempo.

Scopri

Adventure

Escursioni con particolare focus naturalistico, paesaggistico e geologico, tra gole, balze, affioramenti rocciosi, fiumi, piscine naturali ed altro alla scoperta del territorio e delle sue origini.

Scopri

Mountain & Hiking

Escursioni di media ed alta montagna alla scoperta delle radici naturalistiche e storico culturali di aree selezionate, dove ogni itinerario racconta un particolare aspetto e la storia del territorio.

Scopri

WEEKEND E TOURS

Il viaggio parte da un’idea.

Proponiamo un turismo dal carattere unico, i nostri itinerari si esprimono al meglio nel dettaglio e nella conoscenza di piccole e selezionate aree di elevato interesse nel territorio nazionale ed oltre.

Le nostre proposte  si distinguono per uno spirito innovativo ed attento  alle esigenze di un turismo attivo evoluto, abbiniamo aspetti escursionistici e folklorico culturali per un’esperienza oltre i luoghi comuni.

Scopri

L'equipaggiamento perfetto

Un buon equipaggiamento di base ci facilita la camminata aiutandoci ad affrontare con maggior serenità’ la giornata in ambiente.

  • 1° STRATO: a pelle, termico e traspirante.
  • 2° STRATO: capi tecnici elasticizzati e traspiranti, micro pile. Serve a non disperdere il calore corporeo trattenuto dal primo strato.
  • 3° STRATO:  strato esterno, giacche softshell, micropiumini e smanicati, windstopper.
  • GUSCIO: strato più esterno, in particolari condizioni meteo serve a proteggere dagli agenti atmosferici.

Dicono di noi

  • Escursione piacevole, la guida Dario si è dimostrata una persona alla mano e molto ferrata nel mestiere.
     
    23 Gennaio 2022
    Andrea Cerbai
  • Dario è una guida molto preparata e propone percorsi davvero interessanti. Assolutamente da provare!
    9 Aprile 2022
    Caterina Bucciantini
    Da Facebook
  • Bellissima esperienza attraverso il chianti che affascina anche in inverno. Dario é un professionista preparato. Conosce flora, fauna, architettura, storia. Noi ci torniamo presto. Molto molto piacevole.

    Raffaella Maria Colonna
    Da Facebook
  • Bellissima esperienza camminare con Landscape Walking Tours.
    Le camminate sono piene di motivi di interesse: paesaggistico, artistico culturale.
    Una scoperta fortuita ma fortunata.
    Consiglio a tutti gli appassionati e amanti della natura e dei bei paesaggi di unirsi a loro.
    Io lo rifarò sicuramente.
     
    30 Dicembre 2021
    Franca Silletta
    Da Facebook
  • Oggi sono stata a Badia a Passignano, Dario la nostra guida, persona favoloso e preparatissima, giornata stupenda in ottima compagnia, consiglio vivamente.

     

    31 Ottobre 2021

    Donatella Bruni
    Da Facebook
  • Ieri uscita alle Balze del Valdarno, giornata stupenda, organizzata molto bene. È un piacere avere a che fare con persone così preparate che riescono con semplicità e chiarezza a trasmetterti il loro sapere, virtù non scontata. Bravo Dario, farò sicuramente altre uscite con te e ti consiglierò vivamente. Complimenti anche a Manuela, non solo per la simpatica compagnia, anche per il valido supporto.

     

    7 Novembre 2021

    Daniela Pasquetti
    Da Facebook
  • Guida professionale, competente e disponibile alle richieste dei partecipanti. Sicuramente ripeterò l’esperienza alla scoperta di qualche altro angolo in Toscana.

     

    13 Dicembre 2021

    Mariana Gospodinova
    Da Facebook
  • Escursione piacevole, la guida Dario si è dimostrata una persona alla mano e molto ferrata nel mestiere.

     

    23 Gennaio 2022

    Andrea Cerbai
    Da Facebook