WINE & FOOD

Escursioni che prevedono l’esplorazione di territori che originano eccellenze vitivinicole ed agroalimentari, in abbinamento a visite e degustazioni di prodotti biologici.

TIMETRAVEL

Escursioni in territori di particolare rilievo storico ed archeologico, dove la narrazione della natura si interseca con la cultura, le tradizioni locali e le origini antropiche, per un vero e proprio viaggio nel tempo.

ADVENTURE

Escursioni con particolare focus naturalistico, paesaggistico e geologico, tra gole, balze, affioramenti rocciosi, fiumi, piscine naturali ed altro alla scoperta del territorio e delle sue origini.

MOUNTAIN & HIKING

Escursioni di media ed alta montagna alla scoperta delle radici naturalistiche e storico culturali di aree selezionate, dove ogni itinerario racconta un particolare aspetto e la storia del territorio.

Cosa aspettarsi durante i nostri Walking Tours

Ogni itinerario proposto da Landscape è frutto di specifiche ricerche fatte di studio su mappa e verifiche su territorio, tenendo conto ogni aspetto tecnico organizzativo, il senso di percorrenza, la stagionalità, cercando così di creare la migliore proposta possibile.

Ogni itinerario presenta una diversa caratteristica geomorfologica che si traduce spesso in un diverso coefficiente tecnico-escursionistico.

La qualità dell’esperienza non deriva dal coefficiente di difficoltà, esistono molti itinerari facili di enorme valore paesaggistico e culturale.

Tipologia di Tour

Montagna

Mare

Bosco

Collina

Caratteristiche dei Tour

Dislivello

Indica la quantità di salita e discesa da affrontare durante l’escursione. Dislivelli tra 300mt. e 500 mt. sono affrontabili dalla maggior parte delle persone, via via che il dislivello cresce, a parità di chilometraggio si andranno a sollecitare maggiormente sia il sistema aerobico che muscolo scheletrico.

Un dislivello giornaliero pari o superiore agli 800mt. è indicato a persone in ottimo stato di forma.

Durata Percorso

I tempi di cammino indicati riguardano esclusivamente la media percorrenza, sono da aggiungere le fermate pranzo e le soste divulgative.

In genere, i programmi sono pensati per effettuare una giornata in outdoor senza tempi compressi e con un comodo rientro a casa nel pomeriggio.

Lunghezza Percorso

Il chilometraggio totale dell’escursione. In genere è compreso tra un valore di circa 8 km per le escursioni brevi o con attività, ad una media di 10/13 km giornalieri, fino ad arrivare ai 20km per le proposte più articolate.

Difficoltà percorso

In ogni programma saranno indicati i livelli di difficoltà, le caratteristiche tecnico-escursionistiche, la lunghezza chilometrica ed il dislivello + equipaggiamento.